Mese: Giugno 2019

A TUTTO CAMPUS

Siamo tutti al lavoro per gli ultimi preparativi, ma ormai ci siamo. Domenica si parte per l’impegno più importante della stagione, il campus estivo. Anche quest’anno si svolgerà presso l’Hotel 5 Miglia di Rivisondoli-Roccaraso (AQ). Lo splendido paesaggio delle montagne abruzzesi farà da cornice ad una settimana fondamentale per la programmazione della prossima stagione sportiva vissuta all’insegna dello sport e del divertimento. Un infinito grazie a tutti coloro che, come ogni anno, partecipano numerosi a questo nastro appuntamento. Buon divertimento a tutti e forza D’Annunzio

2° MEMORIAL FRANCESCO PIZZO

Domenica scorsa, 09 giugno, presso l’impianto A. Flacco di Pescara si è svolta la seconda edizione del Memorial “Francesco  Pizzo”, torneo riservato alla categoria esordienti . Oltre alla D’Annunzio Pescara, squadra organizzatrice, hanno partecipato la Bacigalupo Vasto Marina, il Delfino Flacco Porto e la Gladius Pescara (United Academy ). Le squadre partecipanti si sono affrontate disputando sei incontri per la definizione della classifica finale. Per la cronaca, il torneo è stato vinto dalla Bacigalupo Vasto Marina che, per differenza reti, supera in classifica la Gladius Pescara. E’ stata una splendida giornata di sport, densa di emozioni, nel ricordo del nostro amato “Ciccio”; una persona speciale, che amava questo sport, che amava i suoi ragazzi per i quali era un punto di riferimento ed una persona su cui potevano in qualsiasi momento contare. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato e si sono impegnati per la riuscita di questa splendida giornata di sport. Grazie. “Ciccio” sempre nei nostri cuori.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Siamo agli sgoccioli della stagione sportiva 2018/19 e la D’Annunzio continua a far divertire e lavorare i propri ragazzi, specialmente quelli più piccoli, che saranno ancora impegnati nella partecipazione a tornei belli ed importanti che culmineranno in uno degli appuntamenti più attesi: il “Campus estivo”. Passare una settimana in montagna a giocare e parlare di calcio sarà utile a tecnici e ragazzi per prendere confidenza con le tante novità che ci aspettano nella prossima stagione e per  continuare nel costante processo di crescita fisica, tecnica e mentale per cui ci impegniamo quotidianamente.

Resteranno impressi nei nostri ricordi la soddisfazione e  l’orgoglio per quanto fatto anche in questo anno sportivo:

– gli Allievi Regionali hanno concluso la stagione con grandi risultati e sono un gruppo in costante crescita. Dopo il generale pessimismo dell’avvio, dovuto alla perdita di ragazzi che hanno preferito cambiare aria, il gruppo, guidato dalle sapienti mani del Mister Roberto Barbetta e del suo staff, ha saputo imboccare la strada giusta, trasformandosi in una grande realtà, anche grazie all’arrivo di qualche nuovo ragazzo con ottime qualità, magari rimpianto da chi lo ha perso. La Società è talmente soddisfatta che, per la prossima stagione, su sollecitazione dei ragazzi che escono dalla categoria allievi, ha deciso di proseguire con loro nella “Juniores Regionale” . Bravi ragazzi!

– i Giovanissimi Regionali hanno avuto un anno travagliato comunque affrontato senza particolari sofferenze. Nel girone di andata avevano realizzato 19 punti mentre in quello di ritorno i punti sono stati 20, malgrado la perdita, a metà stagione, di sette/otto ragazzi. Facendo di necessità virtù, abbiamo dato la possibilità a tutti i ragazzi di giocare fornendogli l’opportunità di crescere per essere utili alla categoria Allievi della prossima stagione. Dopo il temporale è tornato il sole che è la linfa migliore per stare bene. Bravissimi!

– dei Giovanissimi Fascia B non ho nulla di particolare da sottolineare. Con la formazione al completo abbiamo battuto le grandi squadre del campionato; il rammarico sta nel fatto che in tante occasioni siamo stati condizionati da diverse assenze che non ci hanno permesso di dimostrare in pieno il valore di questo splendido e grande gruppo, formato da 12/13 ragazzi, veramente all’altezza delle grandi. Siamo certi che con l’arrivo di qualche altro ragazzo del 2005 e la maturazione di qualche nostro 2006 faremo grandi cose l’anno prossimo, e che l’anno prossimo sarà quello giusto per spiccare il volo. Continuate ad impegnarvi così, mettendo da parte tutte quelle cose che non fanno bene alla vostra crescita, curate con particolare attenzione la scuola ed iniziate a pensare da grandi perché siete ormai dei bravi ometti.

– gli Esordienti 2006/2007 sono in continua evoluzione e ci danno tante soddisfazioni;

– i Pulcini 2008/2009/2010 proseguono la loro crescita con tanti margini di miglioramento;

– i Primi Calci ed i Piccoli Amici 2011/2012/2013, sotto la sapiente guida del Prof. Natale, si divertono, migliorano e crescono a vista d’occhio.

E’ ora il momento di programmare la prossima stagione; la D’Annunzio sarà certa di migliorare sotto l’aspetto tecnico per l’arrivo di due/tre tecnici veramente preparati, avendo coscienza che questo è la l’aspetto più importante che condiziona il resto delle attività.   

Per quanto riguarda le prossime attività, finiamo questo anno disputando le ultime partite del campionato Giovanissimi fascia B e parteciperemo a qualche altro torneo giovanile (Vasto, Valle Vomano, ecc.)  in attesa della ciliegina sulla torta, il nostro “Campus Estivo 2019” che si svolgerà a Roccaraso dal 30 giugno al 07 luglio, al quale invito tutti a partecipare perché “è il segreto di tante cose belle che si possono verificare la prossima stagione ed una settimana che vale quasi un anno”. Colgo l’occasione per porgere un caro saluto ed un grazie di cuore a tutti i ragazzi, ai loro genitori, agli amici, ai dirigenti, ai tecnici, agli accompagnatori ed a tutti coloro che vogliono bene alla D’Annunzio. Il Presidente