Mese: giugno 2018

1° MEMORIAL FRANCESCO PIZZO

Grande successo e forti emozioni allo stadio A. Flacco, dove, domenica scorsa 10 giugno, si è svolto il 1° Memorial “Francesco  Pizzo” in ricordo del nostro amato “Ciccio”. Hanno partecipato alla manifestazione sei squadre che si sono affrontate in due gironi all’italiana. Il primo ha visto confrontarsi la D’Annunzio Marina, la Delfino Flacco Porto ed il Virtus Pratola, il secondo la Gladius Pescara 2010, la Bacigalupo Vasto e la Scipione Nocciano. Dopo lo svolgimento degli incontri dei due gironi, le vincitrici Gladius Pescara e D’Annunzio Marina, insieme alla migliore seconda, Delfino Flacco Porto, si sono scontrate per stabilire i primi tre posti, le altre tre hanno gareggiato per le posizioni di rincalzo. Il torneo è stato vinto dalla Gladius Pescara, seguita dalla Delfino Flacco Porto e dalla D’Annunzio Marina; quarta la Bacigalupo Vasto, quinta la Scipione Nocciano e sesta la Virtus Pratola. Un ringraziamento speciale a tutte le Società partecipanti ed a tutti coloro che hanno contribuito con la loro presenza ed il loro calore a rendere ancora più bella questa giornata dedicata ad una persona speciale il cui ricordo rimarrà indelebile nel cuore di tutti per la sua semplicità, il suo carattere amabile, onesto e sincero ed il suo amore per i ragazzi e per questo sport.  Grazie Francesco, ti ricorderemo sempre con molto affetto e con molto affetto continueremo a chiamarti “Ciccio”.

D’ANNUNZIO MARINA
BACIGALUPO VASTO
GLADIUS PESCARA 2010

 

 

 

 

 

DELFINO FLACCO PORTO
VIRTUS PRATOLA

 

 

SCIPIONE NOCCIANO

 

 

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL PRESIDENTE

Siamo arrivati quasi alla fine della stagione sportiva 2017/18 e, come sempre, occorre fare un bilancio di quanto fatto.

La D’Annunzio Marina – Scuola Calcio d’Elitè – ha avuto un’annata eccezionale sia per gli ottimi risultati sportivi che per l’importante crescita della Società. Ha partecipato a tutti i campionati federali con:

Allievi Regionali (2001-02) – Risultati ottenuti oltre ogni più rosea aspettativa.

Allievi Provinciali (2002-01) – Primi nel girone fuori classifica perché partecipavano alle regionali.

Giovanissimi Regionali (2003) – Annata più che sufficiente con un finale in crescendo che fa ben sperare per il futuro.

Giovanissimi Regionali Fascia B (2004) – Bel gruppo che ha raggiunto ottimi risultati; una garanzia per la prossima stagione.

Giovanissimi Provinciali – Tutti i ragazzi hanno giocato divertendosi e conseguito buoni risultati.

Esordienti (2005) – Annata eccezionale con un finale davvero importante, coronato dall’importante vittoria ottenuta al Torneo di Vasto, dove hanno affrontato, in un quadrangolare nella fase finale, le squadre del River Chieti 65, della Curi e della Bacigalupo Vasto; hanno inoltre partecipato alla Finale Regionale di categoria svoltasi a Poggio degli Ulivi, rimanendo imbattuti. Ottime individualità e splendido gruppo. Continuate su questa strada.

ESORDIENTI (2006) – Ottima annata che si farà valere anche la prossima stagione;

PULCINI 2007/08 – PICCOLI AMICI 2009/10 – PRIMI CALCI 2010/11 – bei gruppi che ci hanno regalato grandi soddisfazioni; in particolare vorrei evidenziare la vittoria dei 2010 nel Torneo di Vasto, ottenuta battendo in finale il River Chieti 65.

Vorrei rendere  particolare merito  agli ALLIEVI 2001/02 per il grande Campionato disputato (fino all’ultima giornata hanno combattuto per il Titolo Regionale) e per aver ottenuto la splendida vittoria al Torneo Nazionale di Agnone, che ha visto la partecipazione della Mariano Keller di Napoli, dell’Olimpic Isernia e del River Chieti 65, incontrato in finale. Un sincero ringraziamento va alla U.S. Agnonese, organizzatrice del Torneo per l’accoglienza, il rispetto e l’amicizia che ci hanno dimostrato.

I prossimi appuntamenti saranno:

– la festa dei “piccoli” (dai nati nel 2007 ai nati nel 2011/12) in programma giovedì 7 presso gli impianti di Colle Breccia a partire dalle 17,30;

– la festa dei “grandi” (dai nati nel 2006 ai nati nel 2001) in programma lunedì 11 a partire dalle 18,00 sempre a Colle Breccia;

ed infine l’appuntamento più importante, il Torneo organizzato in memoria di “Ciccio”, in programma domenica 10 allo stadio A. Flacco di Pescara che, a partire dalle 9,00 e fino alla premiazione delle sei squadre partecipanti alle 19,00 sarà, sicuramente, l’occasione per ricordare una persona a noi tutti cara.

Concludo ringraziando in modo particolare gli allenatori, gli accompagnatori, i dirigenti e tutti coloro che hanno collaborato alla crescita di questa splendida realtà: la “D’Annunzio”.

Il Presidente Giovanni Mincarini

LA D’ANNUNZIO MARINA VINCE AD AGNONE

  • Gli allievi 2001/2002 della D’Annunzio Marina, a coronamento di una splendida stagione, si aggiudicano il Torneo “L’Atene del Sannio” svoltosi nella giornata di sabato 02 giugno ad Agnone (IS). Il torneo, oltre alla D’Annunzio e l’Olympia Agnonese, squadra di casa organizzatrice, ha visto la partecipazione delle squadre della Mariano Keller (NA), della Olimpic Isernia (IS), del River Cheti 65 (CH) e della Fenix Arzano (NA). Divise in due gironi da tre, le squadre, hanno disputato gare di due tempi da 20′ che, nella prima fase, hanno determinato la classifica per i successivi incontri di finale. Nel girone A si è classificato al primo posto il River Chieti 65 seguito dalla Olympia Agnonese e dalla Fenix Arzano. Nel girone B si è classificata prima la D’annunzio Marina seguita dalla Mariano Keller e dalla Olimpic Isernia. La finale per il primo posto ha visto la D’Annunzio Marina imporsi per 2 a 1 sul River Chieti 65 che, nonostante il vantaggio iniziale, si è visto superare ad un minuto della fine dalla rete della definitiva vittoria dei ragazzi di Mister Barbetta. Si chiude con una vittoria l’ultimo impegno dei ragazzi 2001/02 biancorossi, la classica ciliegina sulla torta di una stagione che, fino alla fine, ha confermato la qualità del lavoro svolto e la crescita di un gruppo di ragazzi che in futuro potrà togliersi ancora tante soddisfazioni.
  • Formazione: 1 Martinelli, 2 Iervese, 3 Ramundi, 4 Teraschi, 5 Manzo, 6 Mastropietro, 7 Scurti, 8 Imbimbo, 9 Ficca,  Anzoletti, 11 Di Credico, 12 Primavera, 13 Di Persio, 14 Angelozzi, 15 Di Primio, 16 Giusti, 17 Orsini, 18 Di Zio.

    Allenatore: Barbetta R.    Staff: Starinieri F. – Manzo N. – Mastropietro A. 

     

    D’Annunzio Marina – .Olimpic Isernia   4 – 0 (Ficca – Di Credico – Di Credico – Ficca)

    D’Annunzio Marina – Mariano Keller   1 – 0 (Di Credico)

    D’Annunzio Marina – River Chieti 65    2 – 1 (Teraschi – Di Credico)

     

  •