IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Con la riapertura del campo “A. Flacco” per due settimane, abbiamo avuto la possibilità di rivedere i nostri gruppi (Juniores-Allievi-Giovanissimi) che sono sempre più belli e sempre pronti per nuove imprese calcistiche. Quasi tutti sono stati presenti per nostra grande soddisfazione, constatando anche la crescita fisica e mentale dopo un periodo di quattro mesi d’inattività. Un plauso è doveroso farlo quindi sia ai ragazzi che ai genitori capaci di capire le nostre esigenze. Naturalmente il tutto svolgendo rigorosamente le attività nel pieno rispetto dei protocolli sanitari, che dobbiamo continuare a rispettare fino a quando si ritornerà alla piena normalità. E’ quasi certo, (manca solo l’ufficialità) che i campionati maggiori regionali (Juniores-Allievi-Giovanissimi) dovrebbero iniziare entro la prima metà di Ottobre. Dobbiamo però attendere non solo la composizione dei gironi e i relativi calendari, ma anche i protocolli di comportamento. Sarà sicuramente un anno difficile, ma allo stesso tempo stimolante per noi, dal momento che pensiamo di avere ragazzi in gamba che hanno sempre dimostrato di non essere inferiori a nessuno raggiungendo traguardi eccezionali. Per essere sempre all’altezza abbiamo bisogno d’iniziare questa nuova stagione sportiva nel migliore dei modi con tanto entusiasmo e voglia di migliorare. Ed è per questo che inizieremo per le categorie Juniores Allievi e Giovannissimi un programma mirato nel modo seguente:

  1. Juniores ed Allievi ogni Lun/Mer/Ven per due settimane a partire dal 3 Agosto con allenamenti di potenziamento generale (con prevalenza della parte superiore del corpo) anche con l’ausilio di attrezzi che aiuteranno a rafforzare e tonificare (addominali-dorsali-braccia-spalle).
  2. Giovanissimi ogni Mar/Gio a partire dal 4 Agosto con allenamenti di potenziamento generale senza attrezzi solo a corpo libero.

Gli orari e le sedi degli allenamenti saranno comunicati entro fine mese.

Alla riapertura del campo Flacco inizieranno poi gli allenamenti con il pallone unitamente alla parte atletica molto importante.

Per le categorie Esordienti-Pulcini-Piccoli amici-Primi calci tutto inizierà i primi di Settembre.

Vi  ricordiamo l’importanza della visita medica indispensabile per poter effettuare i tesseramenti che avverranno con l’inizio degli allenamenti.

Siamo tutti pronti per un anno particolare. La D’Annunzio ha sempre superato gli ostacoli perché l’unico obiettivo di questa societa è quello di valorizzare il più possibile i nostri ragazzi ed ottenere quei risultati che vagliamo tutti (dirigenti-accompagnatori-ragazzi e genitori).

Grazie a tutti.

Divertitevi con tanta attenzione.

Un caro saluto da:

  • Barbetta Roberto ed il suo staff
  • Satiro Marco
  • Mincarini Giovanni
  • Natale Giuliano
  • Qualcun’ altro in arrivo.

A presto e sempre…FORZA D’ANNUNZIO.!!!

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *