IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Abbiamo iniziato la preparazione con le squadre “Juniores Regionale”, “Allievi Regionali”, “Giovanissimi Regionali” e “Giovanissimi Regionali Fascia B”. Ad una settimana dall’inizio possiamo già fare un primo piccolo bilancio.

La neonata Juniores sembra già una buona squadra;è formata per la maggior parte degli elementi da ragazzi provenienti dai nostri Allievi, bravi ragazzi e bravi atleti, a cui si sono aggiunti nuovi arrivi a completamento dell’organico.

Gli Allievi sono un gruppo giovane, ma bello – farà sicuramente bene; c’è tanta voglia di fare e sbalordire….. ancora una volta. Parecchi nuovi hanno già dimostrato le loro doti umane ed, aiutati dai compagni, si sono già inseriti dimostrandosi all’altezza della situazione.

Avevamo buone speranze, e non poteva essere altrimenti, dato che i due gruppi hanno una guida tecnica che molti ci invidiano: Roberto Barbetta ed il suo braccio destro Fabio Starinieri.

I Giovanissimi sono un gruppo molto agguerrito – di sicuro sarà all’altezza delle Società più blasonate – e sarà guidato, come ormai da diversi anni, dal più giovane dei Mister, Giovanni Mincarini.

Il nostro augurio e che tutti i nostri ragazzi possano vedere avverati i loro sogni e possano raggiungere traguardi sempre più ambiziosi come per Francesco Mastropietro che da quest’anno sarà impegnato con la Pescara Calcio nel mondo delle squadre professionistiche.  

Perché otteniamo risultati impensabili? Perché lavoriamo principalmente per la crescita dei ragazzi sotto il profilo umano, senza ovviamente tralasciare l’aspetto fisico e tecnico, senza eccessive pressioni e senza troppo lamentarci nel caso qualcuno preferisce fare altre esperienze. Chi va via da noi, come da qualsiasi altra squadra, significa che non si trova più bene ed è giusto che vada altrove, senza fare drammi.

Dopo ferragosto, nel periodo che va dal 19 a fine mese, faremo raduni per la categoria Esordienti (2007/2008) e Pulcini (2009/2010/2011) e siamo sicuri di poter organizzare gruppi che, come ogni anno, faranno divertire tutti: Società, Tecnici e Genitori.

Per i nati negli anni 2012/2013/2014 ed oltre, gli impegni riprenderanno con l’inizio della scuola, sotto l’attenta guida del Prof. Giuliano Natale, che da sempre, riesce ad organizzare gruppi di ragazzi bravi e gioiosi.

Se siamo considerati tra le migliori Società di calcio di settore giovanile d’Abruzzo è perché vuol dire che stiamo facendo un grosso lavoro con tanta umiltà, competenza ed organizzazione senza dare troppo peso ai risultati ed ai guadagni. Siamo “poveri ma belli”.

Martedì 13 agosto sarà l’ultima serata del Torneo “A piedi scalzi”. Ci ritroviamo presso lo stabilimento balneare “Ippo Beach” con i gruppi dai 2006 ai 2013/14

Un “in bocca al lupo” a tutti e sempre FORZA D’ANNUNZIO.

Giovanni Mincarini

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *