IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Nessuno poteva immaginare, dopo il travaglio della campagna acquisti, i risultati positivi che la D’Annunzio sta ottenendo nei Campionati Regionali sia nelle categorie Allievi, Giovanissimi e Giovanissimi Sperimentali che negli altri tornei Provinciali fino alle categorie Piccoli Amici e Primi Calci. Allora posso dire quello che ho sempre pensato: “Nella D’Annunzio si respira un’altra aria e si lavora con un altro spirito, senza momenti di gloria né momenti di depressione”.

Sempre pronti per la scuola, sempre attenti ai comportamenti dei ragazzi e degli adulti che li devono guidare.  Se siamo stati bravi il tempo ci riconoscerà i meriti (che ci sembrano tanti) ed i demeriti (speriamo pochi). Siamo tutti felici di quanto si sta verificando:

Allievi 2002/2003: Staff di grande livello tecnico e morale – con un grande tecnico, Mister Barbetta Roberto, che conosce bene le problematiche del calcio giovanile essendo stato anche lui un gran bel giocatore di settore in un grande club. Ragazzi eccezionali che hanno sposato in pieno i progetti e le idee della Società. Voto 11

Giovanissimi 2004/2005: Bene, anche se all’inizio forse qualcuno si aspettava un po’ di più. Gruppi in formazione e continua evoluzione, una fascia di età molto particolare ed importante, che richiede una continua attenzione per aiutarli a crescere nel modo migliore (calcio, scuola e comportamento). Se tutto procederà come credo, questi gruppi possono avere e dare molte soddisfazioni sotto tutti i punti di vista. Personalmente sono molto soddisfatto ma non mollerò mai la presa. Voto 8 (rivedibile)

Esordienti 2006/2007: Molto bene ed in continuo miglioramento

Pulcini 2008/2009/2010: Gruppi belli e di sicuro affidamento per il futuro

Piccoli Amici e Primi Calci 2011/2012/2013: Sotto la guida del Prof. Natale non ci sono problemi.

Come in ogni grande famiglia oltre alle luci ci sono piccole ombre: la perdita di qualche pecorella e come dice un detto “chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non sa quel che trova”.

Molti ragazzi sono seguiti da Società professionistiche e ciò indica che, ormai siamo una realtà importante nell’ambito del puro settore giovanile regionale.

Bravi ragazzi e forza D’Annunzio!!

Ora è il momento di preparare nel miglior modo le feste di Natale:

il 13 dicembre per i 2002/2003/2004/2005/2006/2007 presso il ristorante da “Tonino” a Cepagatti a partire dalle ore 19.30

il 15 dicembre per i 2008/2009/2010/2011/2012/2013 presso l’Hotel Villa Immacolata di S. Silvestro (PE) a partire dalle ore 17.00

E’ una festa per tutti, ragazzi, genitori, nonni ecc. oltre a tutta la Società e come al solito sarà tutto molto bello ed importante. Vi aspettiamo numerosi. Un caro saluto a tutti.

G. Mincarini

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *