
Alla vigilia di queste festività natalizie e prima della sosta è giusto fare un’analisi accurata sui vari campionati e sugli impegni che la D’Annunzio, come sempre, porta avanti nel migliore dei modi. Prima di cominciare è giusto fare un’elogio a tutti i dirigenti tecnici ed accompagnatori, con la certezza che ognuno darà sempre il massimo fino alla fine dell’anno sportivo con un’unità d’intenti verso gli obiettivi che si possono raggiungere.
- Juniores d’élite : campionato molto importante che dopo un’inizio sofferente, ci sta ripagando degli sforzi fatti grazie ad un gruppo di ragazzi eccezionali ed ad un’allenatore, Roberto Barbetta, capace di modellare un gruppo che ora gioca con allegria e voglia di fare bene.
- Allievi regionali : abbiamo dei ragazzi che stanno crescendo partita dopo partita, che grazie anche all’innesto dei due nuovi arrivi, Marsilio e Vollaro, hanno completato l’organico di questo gruppo con la loro qualità ed esperienza. La qualificazione al girone d’élite è ormai vicina, anche se il calcio riserva sempre delle sorprese. Ma i ragazzi guidati dal loro allenatore, Marco Satiro, sapranno gestire al meglio queste ultime partite senza abbassare la guardia, perché le cose belle si ottengono sempre con tanti sacrifici.
- Allievi provinciali : con questo categoria stiamo lavorando per il prossimo anno. Sicuramente avremo un bel gruppo formato dai 2006 e qualche 2007. Il campionato anche se da fuori classifica, in quanto abbiamo già le regionali, procede abbastanza bene. Bravi ragazzi soprattutto per il loro impegno.
- Giovanissimi regionali : sapevamo di non avere un gruppo come tutti gli altri sia per qualità che per quantità, stiamo soffrendo un pò, ma sappiamo benissimo che con il lavoro e la voglia di fare riusciremo anche qui a toglierci qualche soddisfazione come sempre abbiamo fatto. Per fare tutto ciò però abbiamo bisogno di allenarci bene e soprattutto essere sempre presenti agli allenamenti, riuscendo però anche a contemplare il buon esito a livello scolastico.
- Settore di base : qui tutto procede per il meglio con un gruppo 2010 che sono sicuro ci darà delle belle soddisfazioni negli anni a seguire.
La nostra società ormai è presente da tanti anni nell’ élite del calcio giovanile abruzzese, lo dimostra il fatto che riusciamo ogni anno ad imporre qualche nostro ragazzo a squadre professionistiche ed anche in categorie minori, ma lo stesso importanti come Eccellenza o serie D. Sicuramente non godiamo di attenzioni da parte degli organi federali, forse perchè ci considerano una piccola società che non si lamenta mai. Tutto ciò però non ci scalfisce perchè abbiamo sempre dimostrato negli anni di meritare quel rispetto che oggi ci manca.
Naturalmente voglio congedarmi da voi augurando Buone Feste a tutte le società che come noi lavorano per far crescere i loro ragazzi, ma sopratutto a tutta la grande famiglia D’Annunzio, composta dai nostri ragazzi e dai loro genitori, dai tecnici, dai dirigenti, dagli accompagnatori e tutti coloro che ci sono vicini con simpatia.
AUGURI E GRAZIE A TUTTI
IL PRESIDENTE
Mincarini Giovanni
Leave a Reply